Continua il viaggio di Eos tra le pietre, oggi il post mensile è dedicato all'avventurina, una bellissima pietra verde, come potete vedere dalla foto della collana qui sotto che era già stata pubblicata su questo blog.
L'avventurina è una pietra della famiglia dei quarzi ed è composta da biossido di silicio. Questa pietra si usa in cristalloterapia per favorire le nuove amicizie e l'ottimismo e per combattere le paure.
Pendenti con perle di Avventurina, "Eos Creazioni" |
Associazione con i chakra: quarto
I chakra sono sette vortici di energia che assorbono l'energia universale, il quarto chakra si trova sul cuore ed è il ponte che mette in contatto i tre chakra inferiori con i tre superiori. Il colore di questo chakra è il verde.
GUARDA TUTTI I POST SUL SIGNIFICATO DELLE PIETRE
Trovate alcune informazioni su proprietà, pulizia e programmazione dei cristalli nella colonna di destra di questo blog.
Trovate alcune informazioni su proprietà, pulizia e programmazione dei cristalli nella colonna di destra di questo blog.
4 commenti:
Una bella pietra che però mi sembra poco usata nella creazione di gioielli in generale.
Un abbraccione
Lo so.. io l'adoro soprattutto quando sono un po' abbronzata :) nella foto ci sono dei ciondoli che ho fatto diverso tempo fà e sono molto chiari ma come tutte le pietre, ha mille sfumature ^__^
a presto
Qualcuno sa per caso se questa splendida pietra è adatta al segno zodiacale dello Scorpione?
no è per il segno della bilancia questa! la comprerò a preve..
Posta un commento