Eos raccoglie creazioni artistiche artigianali realizzate completamente a mano. Tutte le opere esposte sono frutto dell'ingegno creativo dell'autrice pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61"). Tutti gli oggetti fatti a mano nel caso di richiesta di duplicazione potrebbero essere leggermente diversi dall'originale. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a: eoscreazioni@gmail.com

venerdì 23 aprile 2010

Il significato delle pietre – Il turchese

Partiamo oggi con il primo post di questa “rubrica” mensile sui cristalli (forma assunta da certi solidi naturali) e le loro proprietà.


Il turchese è un minerale composto da fosfato basico idrato di rame e alluminio e si trova nei colori verde o azzurro. Questa pietra è conosciuta fin dall'antichità ed è una delle più utilizzate dagli antichi egizi e dai nativi americani.
Oggi si estrae prevalentemente in america centrale e in asia (Cina, Iran..). In cristalloterapia si usa per le sue proprietà: infonde calma e favorisce comunicazione, creatività, amicizie e lealtà; dà forza ed energia al corpo ed è un buon antidepressivo.

Ciondolo con pietra turchese "Eos Creazioni"
Associazione con i chakra: quinto
I chakra sono sette vortici di energia che assorbono l'energia universale, il quinto chakra si trova nella gola ed è collegato con la capacità di esprimere pensieri e sentimenti; è associato all'udito e alla voce. Il colore di questo chakra è l'azzurro.
Trovate alcune informazioni su proprietà, pulizia e programmazione dei cristalli nella colonna di destra di questo blog.

2 commenti:

Kylie ha detto...

Da piccola ne indossavo sempre... viste le proprietà, dovrei riesumare i pezzi che ho.

Buon sabato!

Lucia ha detto...

Eh si :) e poi con l'arrivo del caldo e un po' di abbronzatura il turchese è perfetto! ^___^
buona settimana!