Eos raccoglie creazioni artistiche artigianali realizzate completamente a mano. Tutte le opere esposte sono frutto dell'ingegno creativo dell'autrice pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61"). Tutti gli oggetti fatti a mano nel caso di richiesta di duplicazione potrebbero essere leggermente diversi dall'originale. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a: eoscreazioni@gmail.com

martedì 18 maggio 2010

Il significato delle pietre – L'avventurina

Continua il viaggio di Eos tra le pietre, oggi il post mensile è dedicato all'avventurina, una bellissima pietra verde, come potete vedere dalla foto della collana qui sotto che era già stata pubblicata su questo blog.





L'avventurina è una pietra della famiglia dei quarzi ed è composta da biossido di silicio. Questa pietra si usa in cristalloterapia per favorire le nuove amicizie e l'ottimismo e per combattere le paure.

Pendenti con perle di Avventurina, "Eos Creazioni"

Associazione con i chakra: quarto
I chakra sono sette vortici di energia che assorbono l'energia universale, il quarto chakra si trova sul cuore ed è il ponte che mette in contatto i tre chakra inferiori con i tre superiori. Il colore di questo chakra è il verde.


GUARDA TUTTI I POST SUL SIGNIFICATO DELLE PIETRE
Trovate alcune informazioni su proprietà, pulizia e programmazione dei cristalli nella colonna di destra di questo blog.

4 commenti:

Kylie ha detto...

Una bella pietra che però mi sembra poco usata nella creazione di gioielli in generale.

Un abbraccione

Lucia ha detto...

Lo so.. io l'adoro soprattutto quando sono un po' abbronzata :) nella foto ci sono dei ciondoli che ho fatto diverso tempo fà e sono molto chiari ma come tutte le pietre, ha mille sfumature ^__^
a presto

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa per caso se questa splendida pietra è adatta al segno zodiacale dello Scorpione?

Anonimo ha detto...

no è per il segno della bilancia questa! la comprerò a preve..