Eos raccoglie creazioni artistiche artigianali realizzate completamente a mano. Tutte le opere esposte sono frutto dell'ingegno creativo dell'autrice pertanto rientrano nella categoria appartenente all'art. 04, comma2 , lettera H del D.Lgs. 114/31.03.98 (ex "art.61"). Tutti gli oggetti fatti a mano nel caso di richiesta di duplicazione potrebbero essere leggermente diversi dall'originale. Per qualunque richiesta o chiarimento potete contattarmi a: eoscreazioni@gmail.com

sabato 9 ottobre 2010

Il significato delle pietre - Occhio di tigre

Torna nuovamente dopo una pausa un po' lunga, dovuta a tanti impegni, l'appuntamento mensile con questa piccola "rubrica" sul significato delle pietre.



L'occhio di tigre è in realtà un quarzo dal colore giallo-marrone. In cristalloterapia si usa per aumentare la concentrazione e la forza di volontà ed inoltre per i disturbi legati alle vie respiratorie e alle ossa.


Creazione artigianale "Eos Creazioni", un esempio di collana con perle occhio di tigre.
Associazione con i chakra: terzo



I chakra sono sette vortici di energia che assorbono l'energia universale:
Il terzo chakra si trova all'altezza del plesso solare ed è collegato con la razionalità, la vitalità e la volontà. Il colore di questo chakra è il giallo.
Trovate alcune informazioni su proprietà, pulizia e programmazione dei cristalli nella colonna di destra di questo blog.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Lucia! Bellissimo questo quarzo. Ha una varietà di colori stupenda. Il giallo è poi il mio colore preferito insieme all'ametista.
Ciao!!
Antonietta.

Micki ha detto...

Ciao Luci, mi servirebbero kili e kili di occhio di tigre per la forza di volontà che ultimamente mi ha abbandonata!!!! ;)
Schezo! è un pietra molto bella .

Lucia ha detto...

Grazie Antonietta per la tua visita, questa pietra piace molto anche a me, poi a noi more i toni caldi stanno molto bene quindi... :)

Michi ti faccio un ciondolo grande come un pugno??? :D
baci :*

chiara ha detto...

Ciao Lucia, anche io avevo parlato delle pietre qualche tempo fa nel mio blog... hai scelto un bel argomento, brava!!! Sei ancora in tempo per partecipare al mese del pane!!! ti aspetto!!!

Lucia ha detto...

Ok grazie Chiara!! :)